WordPress plugin: video e audio commenti con Riffly

Che ne pensate se al posto dei classici commenti si potesse lasciare un commento con la webcam o magari registrando un file audio direttamente dal blog stesso? E’ proprio questo ciò che permette di fare il plugin per WordPress di cui vi sto per parlare.

Si chiama Riffly ed è un plugin disponibile al momento esclusivamente per piattaforme WordPress, ma si spera che in futuro sarà adatto anche per altre piattaforme blog.

riffly

Potrete testarlo anche in questo blog, infatti provando a lasciare un commento troverete 2 pulsanti, uno per lasciare un commento video con la webcam, l’altro per lasciare un commento audio, ovviamente potrete lasciare anche i classici commenti scritti. 🙂
Il tutto web-based! Quindi i visitatori non avranno bisogno di scaricare alcun software per utilizzarlo!

Il plugin è scaricabile direttamente dalla pagina di download.

L’installazione è semplicissima e non necessita di modifiche all’interno dei file di WordPress. Ecco come installarlo:

una volta scaricato il file .zip dovrete estrarre la cartella che vi è al suo interno (“Riffly“) e trasferirla tramite ftp all’interno della directory “wp-content/plugins/” .

A questo punto andate nell’amministrazione di WordPress nell’elenco dei plugin e attivatelo.

Tutto quì! 🙂 Semplice vero? Adesso chi vorrà commentare i vostri post potrà farlo oltre che nella maniera classica anche con la webcam o con il microfono 🙂

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , ,