Ottimizzare il proprio blog WordPress per l’iPhone semplicemente con un plugin.

Oramai i blogger più accaniti che utilizzano WordPress non hanno sicuramente bisogno di questo articolo, ma molti altri potrebbero ancora non sapere che esiste un plugin per WordPress che permette di ottimizzare il proprio blog per essere visualizzato e “navigato” dall’iPhone.

Wptouhc

Si chiama WpTouch e si installa come un classico plugin.Una volta installato e attivato vi sarà nel menu “Impostazioni” la voce “WPtouch” che vi permetterà di modificare tantissime opzioni per la navigazione del vostro blog tramite l’iPhone. Tra queste ad esempio possiamo decidere tra alcuni stili di temi predefiniti o modificare a nostro piacimento i colori, le icone da visualizzare, se permettere o meno di accedere come utente al blog, consentire commenti o meno, ecc ecc. Ed il tutto è totalmente gratuito.

fotowptouch

Insomma..abbiamo un vero e proprio template manager per il nostro blog. Grazie a questa ottimizzazione i visitatori che vogliono navigare il blog dal proprio iPhone avranno vita facile 😉 Questo potrebbe comportare anche un aumento delle visite, visto che molti blog sono completamente “innavigabili” dallo smartphone!

Seguite il link sopra per scaricarlo e per una guida alla configurazione.

Be Sociable, Share!

Tags: ,