Microsoft annuncia quando terminerà il supporto per Windows XP SP2 e Vista senza SP



terminixpvista

Come si può evincere dal comunicato stampa la Microsoft ha annunciato le date in cui terminerà il supporto a Windows XP SP2 e Windows Vista senza ServicePack. Sappiamo bene che Windows XP è uno dei sistemi operativi più longevi di casa Microsoft ed uno dei migliori (sempre di casa Microsoft si intende..). Però questa mossa penso si tratti di una strategia per invogliare gli utenti a cambiare sistema operativo e ad aggiornare all’oramai famoso Windows 7 , che comunque ha avuto ottimi risultati.

Con questa comunicazione non bisogna allarmarsiil supporto a Windows XP e Vista non terminerà, le date che più avanti vi elenco sono dedicate esclusivamente alle versioni citate, ossia Windows XP con SP2 e Vista senza SP,  ciò significa che è fortemente consigliato aggiornare il proprio sistema tramite Windows Update, ed aggiornare all’ultimo Service Pack disponibile.

Ecco le date annunciate da Microsoft:

  • 13 Aprile 2010: data in cui terminerà il supporto a Windows Vista senza service pack installato.
  • 13 Luglio 2010: data in cui terminerà il supporto a Windows XP SP2.

Dopo queste date, quindi, non verranno più rilasciati aggiornamenti sulla sicurezza per le relative versioni. Aggiornate e siate previdenti….

Per chi fosse interessato su come aggiornare il proprio sistema operativo e non sa come fare, può seguire queste semplici guide:



Be Sociable, Share!

Tags: , , ,