Unlocker 1.8.5: soluzione ai messaggi di errore di Windows!
0 Commenti 3.694 visite Pubblicato il 7 giugno, 2007 da FrancescoCategorie: Servizi, Software, Windows
Vi è mai capitato il messaggio d’errore di Windows quando volete eliminare un file o una cartella…e Windows vi riporta uno dei seguenti errori:
1)Impossibile eliminare il file: Accesso vietato.
2) Impossibile eliminare il file: il file potrebbe essere in uso.
3)Impossibile eliminare il file: Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
o i relativi errori in inglese?
Ecco quì la soluzione al problema! Si chiama Unlocker ed è una utility che occupa meno di 200kb ed una volta installata vi permetterà di eliminare il file o la cartella con un semplice click!
Basterà clickare con il tasto destro sul file (o cartella da eliminare) e nel menu che si aprirà selezionare la voce Unlocker (vedere la figura seguente).
Nel caso in cui il file sia realmente utilizzato da un’altra applicazione vi si aprirà una finestra che vi mostrerà un elenco di tutti i file che lo stanno bloccando…a questo punto basterà clickare su “Unlock All” e il file verrà sbloccato.
All’interno del sito trovate altre istruzioni e inoltre viene fornito un elenco di altri software che si occupano della stessa funzione..ma per ognuno elenca pregi e difetti…quindi poi sta a voi la scelta sul software da utilizzare.
Ci tengo a precisare che il problema dei file bloccati può anche essere risolto tramite il prompt dei comandi utilizzando i metodi di cancellazione dei file o delle directory tramite MS-Dos ma non sempre si ha successo..e comunque è pur sempre qualcosa di rischioso per chi non adopera spesso il prompt dei comandi.
Spero possa esservi utile e ringrazio il mio amico Andrea per la segnalazione! 🙂
Tags: free, software, utility
Nessun commento su “Unlocker 1.8.5: soluzione ai messaggi di errore di Windows!”
Please Wait
Lascia un commento
You must log in to post a comment.