Unlocker 1.8.5: soluzione ai messaggi di errore di Windows!



Vi è mai capitato il messaggio d’errore di Windows quando volete eliminare un file o una cartella…e Windows vi riporta uno dei seguenti errori:

1)Impossibile eliminare il file: Accesso vietato.
2) Impossibile eliminare il file: il file potrebbe essere in uso.
3)Impossibile eliminare il file: Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

o i relativi errori in inglese?

example

Ecco quì la soluzione al problema! Si chiama Unlocker ed è una utility che occupa meno di 200kb ed una volta installata vi permetterà di eliminare il file o la cartella con un semplice click!

Basterà clickare con il tasto destro sul file (o cartella da eliminare) e nel menu che si aprirà selezionare la voce Unlocker (vedere la figura seguente).

ScreenHunter 2

 

Nel caso in cui il file sia realmente utilizzato da un’altra applicazione vi si aprirà una finestra che vi mostrerà un elenco di tutti i file che lo stanno bloccando…a questo punto basterà clickare su “Unlock All” e il file verrà sbloccato.

All’interno del sito trovate altre istruzioni e inoltre viene fornito un elenco di altri software che si occupano della stessa funzione..ma per ognuno elenca pregi e difetti…quindi poi sta a voi la scelta sul software da utilizzare.

Ci tengo a precisare che il problema dei file bloccati può anche essere risolto tramite il prompt dei comandi utilizzando i metodi di cancellazione dei file o delle directory tramite MS-Dos ma non sempre si ha successo..e comunque è pur sempre qualcosa di rischioso per chi non adopera spesso il prompt dei comandi.

Spero possa esservi utile e ringrazio il mio amico Andrea per la segnalazione! 🙂

Be Sociable, Share!

Tags: , ,

Nessun commento su “Unlocker 1.8.5: soluzione ai messaggi di errore di Windows!”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.