Scaricare le immagini di Flickr in massa

flickrdown

Molti internauti come voi lettori sicuramente conoscono ed utilizzano Flickr, l’ottimo servizio di foto sharing che permette di trovare tantissime foto di tutti i tipi…e parliamo di foto veramente molto molto belle. Ovviamente chiamarlo servizio di fotosharing è moolto riduttivo..ma per ora ci accontentiamo.. 😛 Oggi vi segnalo un software gratuito molto utile per chi ha intenzione di scaricare parecchie foto da Flickr senza doverle scaricare una ad una…il software si chiama FlickrDown.

Grazie a questo software, vi basterà inserire nel campo di ricerca uno di questi dati tra: Flickr Username, E-mail, Tag, o Gruppo, per visualizzare le foto relative. Quindi ad esempio se volessimo visualizzare le foto dell’utente “FreeTemplateBlog” basterà inserire nel campo di ricerca il nome utente (“FreeTemplateBlog” in questo caso) e clickare su “Lookup”.

A questo punto compariranno le foto dell’utente o i nomi dei suoi album. Quì potremo decidere se scaricare soltanto alcune foto da noi selezionate oppure un’intero “Photo Set”.

Selezionata la nostra scelta non dovremo fare altro che decidere dove andare a salvare le immagini, e per terminare, clickare su "Download" ed attendere che vengano scaricate.

Il software è totalmente gratuito e per il download non necessita di registrazione. Per quanto riguarda la privacy…il software non ha un supporto in generale…ma non dovrebbe violare la privacy di quelle foto inserite come “Private”. Ovviamente sta a voi poi farne buon uso.

Link download: FlickrDown

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,