Fotografix: software gratuito senza installazione per fotoritocco con livelli!



Vi siete mai chiesti quanta roba buona può stare in un piccolo spazio? E se in un piccolo programmino di fotoritocco grande meno di 800kb e senza necessità di installazione trovaste tantissime funzioni compreso l’utilizzo dei livelli cosa pensereste? Provare per credere…il software in questione si chiama Fotografix.

Si tratta di un programmino che occupa pochissimo spazio, neanche 800kb, e che non necessita di installazione, quindi si può avviare semplicemente clickando nel suo eseguibile (Fotografix.exe). Avviato il programma avremo un ottimo strumento di fotoritocco in grado di lavorare su immagini a più livelli, utilizzare strumenti conosciuti come le sfumature, le selezioni classiche o con bacchetta magica, lo strumento Clonazione, ecc.

Inoltre può aprire più immagini contemporaneamente ed eseguire parecchie azioni su più livelli. Vi sono strumenti per la correzione di contrasto, colore (vi è anche la possibilità dell’anteprima) , aggiunta di testo e strumenti per ridimensionare le immagini.

Ovviamente non si tratta di Photoshop in versione “slim” 😛 ma di sicuro è un’ottima alternativa gratuita per eseguire tantissime operazioni senza dover utilizzare un software a pagamento e soprattutto da avere sempre a portata di mano. Infatti essendo così piccolo e senza necessità di installazione potete portarlo con voi sempre nella vostra chiavetta usb (o anche in un Floppy!! old style 😛 ).



Be Sociable, Share!

Nessun commento su “Fotografix: software gratuito senza installazione per fotoritocco con livelli!”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.