Scoprire i link nascosti dietro gli URL accorciati



knowurl

Con l’avanzare sempre più dei social network e della condivisione di “qualsiasi cosa” sono nati tantissimi servizi che si occupano di accorciare in brevissime url i link che intendiamo condividere (ad esempio conoscerete i servizi di Bit.ly, Tinyurl, ecc).

Tutto ciò comporta di sicuro una più facile diffusione dei link, che possono essere condivisi senza troppi problemi, ma di contro..il link viene mascherato e reso irriconoscibile da chiunque. Ciò potrebbe essere un problema nel caso in cui si voglia ad esempio fare una selezione di alcuni link o se si vuole sapere (prima di fare click) in che sito stiamo andando a finire.

In questi casi ci sarà d’aiuto un servizio come Know URL che permette di sapere in anteprima quale indirizzo si cela dietro al link abbreviato.

Andando nella pagina principale non dovremo fare altro che inserire l’url accorciato e clickare su “Show URL”. A questo punto ci verrà mostrato (subito sotto) il link nella sua forma originale e completa. Così potremo conoscere la destinazione dei nostri click.



Be Sociable, Share!

Tags: , , ,

Nessun commento su “Scoprire i link nascosti dietro gli URL accorciati”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.

1 Trackback a questo post:

  1. Scoprire i link nascosti dietro gli URL accorciati | Bloggosite Scoprire i link nascosti dietro gli URL accorciati | Bloggosite