Trasferire file velocemente e via web con Streamfile

Oramai la necesstià di trasferire files via internet è sempre più diffusa, sia per mandare semplici foto, sia per mandare documenti o qualsiasi altra cosa..si tratta oramai di un’operazione di routine. Esistono tantissimi metodi (software e servizi web) per inviare un file ad un’altra persona, che ovviamente variano a seconda della tipologia e dimensione del file.

Quello che vi propongo oggi è un servizio web utilissimo che non necessita di registrazione e che permette di trasferire files della dimensione massima di 150mb se si utilizza senza registrazione, di 300mb se ci si registra gratuitamente, o senza limiti per gli account Pro (4,95 dollari al mese). Si chiama Streamfile.

Streamfile

Ecco come funziona:

una volta nella homepage del sito basterà selezionare il file che si vuole inviare, inserire l’e-mail del destinatario, e clickare su “Stream now”. Verrà così mandata una e-mail al destinatario con il link per il download del file, che durerà soltanto 24ore dall’invio (per gli invii fatti senza registrazione). Davvero un servizio comodissimo soprattutto perchè essendo un servizio web non ha problemi di compatibilità tra sistemi operativi come tanti altri software.

Per le differenze con l’account Pro potete trovarle a questo link.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,