Motore di ricerca per applicazioni su Appstore



Sapevate che ci sono migliaia e migliaia di applicazioni per iPhone nell’Appstore? Chi di voi ha un’iPhone (o iPod Touch) sicuramente lo saprà. Queste applicazioni si scaricano e si installano tramite iTunes, il software offerto da Apple per gestire musica, foto, suonerie, video (ecc..) nel nostro dispositivo (per una guida sull’utilizzo vi rimando al sito della Apple). Spesso però per cercare un determinato software nell’Appstore ci vuole un pò di tempo, sia per la quantità di risultati, sia per la struttura in se del software (iTunes) che è “leggermente” pesante.

Oggi vi segnalo un utilissimo motore di ricerca per le applicazioni dell’Appstore, e si chiama uquery.

uquery

L’interfaccia di questo fantastico motore di ricerca è semplicissima e molto simile a Google. Basterà inserire la parola chiave all’interno del campo di ricerca e premere invio. Si aprirà una pagina con tutti i risultati che contengono al loro interno la parola chiave cercata.

Nella barra laterale a sinistra avremo a disposizione degli strumenti per filtrare la ricerca, ad esempio selezionare la categoria di software nella quale vogliamo cercare, oppure il prezzo del software. Ad esempio possiamo filtrare tutti i risultati in modo che siano mostrati solo applicazioni Free e che appartengono alla categoria Giochi.
Invece sulla destra abbiamo una barra con le applicazioni più recenti.

Possiamo fare click nel nome dell’applicazione e si aprià la pagina con la descrizione, gli screenshot e il link per scaricare ed installare l’applicazione direttamente da iTunes.

Davvero utile per chi ha un iPhone o comunque per chi è alla ricerca di software da installare nel proprio dispositivo.


Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,

Nessun commento su “Motore di ricerca per applicazioni su Appstore”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.