Fotomontaggi online: con piZap puoi creare bellissimi fotomontaggi gratuitamente!

Stavo pensando di iniziare questo articolo con l’immagine che ho editato con questo splendido servizio….ma ho preferito evitare…poi capirete il perchè 😀 La inserirò alla fine. Vi parlo intanto di piZap!

pizap

Dopo il grandissimo successo di Photofunia, servizio grazie al quale creare splendidi fotomontaggi con un paio di click, vi parlo adesso di piZap, un servizio dedicato a chi ama mettere del proprio nei fotomontaggi. Iniziando dalla pagina principale potete vedere che avete la possibilità di editare sia foto già presenti nella galleria, sia foto presenti nel vostro computer. Inoltre sempre in prima pagina vi viene fatto notare che una volta terminato il fotomontaggio potrete condividere la vostra foto tramite i diversi servizi come ad esempio Facebook, Myspace, Blogger, Windows Live Spaces, ecc. In più se volete, potrete anche creare dei prodotti personalizzati, come magliette, cappellini, tazze borse..con la vostra foto modificata!

Andiamo adesso alla spiegazione del servizio, che ribadisco, è totalmente gratuito, e non necessita di registrazione.

Una volta entrati nel sito e dato uno sguardo sui servizi offerti, possiamo clickare nel bottone “Start”. Adesso vi verrà chiesto se lavorare su una foto d’esempio o se preferite caricare una foto dal vostro pc. In questo caso clickate su “Upload Photo” e selezionate la foto che volete usare per il fotomontaggio.

Attendete che il caricamento sia completato, e a questo punto vi troverete davanti alla vostra foto e a destra vedrete un pannello dove potete scegliere gli strumenti da utilizzare per modificare la vostra foto. E non vi parlo di strumenti come quelli di programmi professionali come Photoshop o altro…ma semplicemente:

  • Nuvolette
  • Frasi colorate
  • Immagini varie (pesciolini, cuoricini, ecc)
  • Emoticons
  • Visi di personaggi famosi
  • Occhi
  • Occhiali
  • Bocche
  • Nasi
  • Orecchie
  • Cappelli
  • Funzionalita Paint per disegnare a mano libera
  • Applicazione di effetti come bianco e nero, effetto seppia, ecc.

Ogni oggetto potrete spostarlo, ridimensionarlo e ruotarlo a vostro piacimento. Se per errore avete aggiunto qualcosa che non volete più vi basterà trascinarla nel cestino in alto a sinistra.

Una volta terminato il vostro fotomontaggio non vi resta che clickare nel centro in alto “Save Image”. Vi si aprirà una finestrella che vi dice che una volta salvata l’immagine non potrà essere più modificata. Fate inoltre attenzione alla piccola spunta in basso al centro (sempre nella finestrella) che vi dice “Submit to gallery” perchè se resta tickata significa che la vostra foto verrà inserita nella gallery del sito, che potete trovare quì: piZap Gallery , quindi ricordate di levare la selezione.

Adesso aspettate il caricamento e avrete la vostra immagine pronta 😀 Potete salvarla nel vostro pc, o condividerla utilizzando i servizi sopra citati 🙂 Il sito lascia un piccolo logo in basso…diciamo che è dovuto visto che è tutto gratuito 😛

Ecco quì una piccola prova che ho fatto su piZap….la foto è quella che trovate nel benvenuto del blog in alto a destra………..guardate quà:

fotomostr

Capite da soli perchè ho pensato non fosse il caso di iniziare il post con questa foto 😀 Come potete vedere ho inserito dei capelli, un orecchio, gli occhi, la nuvoletta con la scritta, e in basso la scrittura a mano libera con pennello rosso.

Ovviamente è una piccola prova fatta alle 2.30 di notte e tanto per testare le capacità di questo servizio…e devo dire che anche se l’orario si fa sentire sugli occhi…non ho avuto alcuna difficoltà..proprio perchè è estremamente facile.

Divertitevi e se avete qualche problema scrivete nei commenti 😉

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , ,