Cercare del testo all’interno delle pagine web con Safari, su iPhone

findinpage2 findinpage3 findinpage4

Chi ha un’iPhone conosce benissimo le potenzialità di Safari, il browser internet che troviamo nativo nell’iPhone, ma sicuramente sarà anche a conoscenza dei vari difetti che gli fanno perdere alcuni punti rispetto ad altri browser……ad esempio la mancanza della funzione per cercare un testo all’interno di una pagina web.

Come per tanti altri piccoli difetti…anche per questo si è trovata una soluzione semplicissima, senza bisogno del Jailbreak, ma semplicemente utilizzando un Javascript…andiamo a vedere come.

  1. Colleghiamoci a questo sito dal nostro iPhone
  2. Clickiamo su “Find in Page” e salviamo la pagina nei preferiti cliccando prima sul “+” e poi sul tasto “Aggiungi preferito
  3. Adesso modificate l’indirizzo del preferito, cancellando la parte iniziale dell’URL e lasciando invece tutta la parte che inizia con la parola “javascript
  4. Fatto 😉

Per utilizzare lo script adesso non dovremo fare altro che andare in un qualsiasi sito dove vogliamo cercare del testo, clickare nell’icona dei preferiti e clickiamo su “Find in Page”..a questo punto si aprirà un piccolo popup dove dovremo inserire il testo da cercare e alla fine clickiamo su “Ok”.

Adesso verranno evidenziate tutte le parole da voi cercate 😉



Be Sociable, Share!

Tags: , , ,

Nessun commento su “Cercare del testo all’interno delle pagine web con Safari, su iPhone”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.