Come scaricare i video da Facebook



downloadvideofacebook

Cari lettori..oggi vi segnalo un metodo semplice semplice per scaricare i video da Facebook in maniera del tutto gratuita e senza dover installare alcun software nel vostro computer..rendendo così felici quanti di voi stanno cercando un metodo semplice per scaricare i video dei propri amici nel computer di casa. Tra i vari metodi che ho scoperto vi mostro quello più semplice, in modo che anche i meno esperti possano usufruirne. Andiamo subito a vedere come procedere.

Premetto che il metodo in questione sfrutta l’utilizzo di Firefox. Ecco adesso come fare per scaricare un video da Facebook in pochi semplicissimi passi:

  • Apriamo Firefox ed andiamo ad installare il plugin Boost for Facebook . Per installarlo basterà andare seguire il link e clickare nel bottone verde “Add to Firefox”. Si aprirà una piccola finestrella dove dopo 3 secondi possiamo clickare su “Installa” e successivamente riavviare il browser. (Classico modo in cui si installano i plugins per Firefox).
  • Andiamo su Facebook a guardare il video che vogliamo scaricare.
  • Mentre guardiamo il video notiamo che nella parte destra, sotto al video, ci sono le classiche voci per condividere o taggare il video…ma subito sotto ecco la nuova voce!! 😀 “Download this video”! (guardate l'immagine in alto per capire meglio di cosa parlo!).
  • Facciamo click su “Download this video” e scarichiamo il file! 😉
  • Fine!

P.s. se clickando si dovesse aprire direttamente il video nel browser allora tornate indietro e invece di clickare con il tasto sinistro del mouse, clickate con il tasto destro e selezionate “Salva destinazione con nome..” 😉

Come potete vedere è un metodo semplicissimo. Esiste qualche altro metodo..che permette anche di estrarre il codice Embed e di customizzarlo per pubblicare il video in un altro sito web…ma ho preferito indicare questo per l’estrema semplicità d’uso.

Adesso qualche accorgimento per personalizzare questo plugin che avete installato. L’icona del plugin la troverete in basso a destra nel vostro browser e vi apparirà proprio così:

boostforfac Clickando nell’immagine si aprirà il pannello dove potrete impostare altre funzioni molto carine, come ad esempio:

  • Rollover all pics: ogni volta che passate con il mouse sopra un’immagine, questa verrà mostrata ingrandita (così anche le foto degli album..invece di aprirle una per una basterà passare con il mouse sopra ogni miniatura).
  • Nascondere sponsor.
  • Nascondere il box dei suggerimenti.
  • Ecc..

Per approfondimenti sull’utilizzo delle altre funzioni vi consiglio di andare nel sito del plugin: Boost for Facebook .

Spero possa esservi utile 😉 Notte 😉



Be Sociable, Share!

Tags: , , ,

Nessun commento su “Come scaricare i video da Facebook”  

  1. Nessun commento

Lascia un commento

You must log in to post a comment.